di anni 88
Ne danno il triste annuncio la moglie ISOTTA, la figlia EMANUELA, il genero MASSIMO, il nipote ANDREA, i fratelli ILVA, NADDO e BRENNO e i parenti tutti.
I funerali si svolgeranno Martedì 6 Agosto partendo alle ore 16.30 dalla Casa Funeraria Reverberi di Via Terezin, 21 per il Teatro Artigiano di Massenzatico, dove sarà ricordato e sarà possibile dare un saluto.
Al termine del commiato si formerà il corteo per il Circolo La Paradisa.
Da qui si proseguirà in auto per il cimitero locale.
Si ringraziano anticipatamente coloro che interverranno alla cerimonia.
Reggio Emilia, 5 Agosto 2024
Ricordato nell’epica reggiana come benvoluto per la disponibilità nel quotidiano.
A modo suo un’autorità locale che sarà difficile sia dimenticato dalle generazioni che l’hanno incontrato.
Condoglianze, fam. Spagni
Carissima Emanuela,
rivolgiamo a te e alla tua famiglia le più sincere e sentite condoglianze per questa grande, immensa perdita.
Con grande affetto, ti abbraccio forte forte e ti sono vicina. Claudia Aguzzoli
Ti lascio alcuni pensieri …
La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
H. Scott Holland
A Isotta, presenza dolce e rassicurante della mia infanzia,
porgo le mie più sincere condoglianze.
Un forte abbraccio.
Lara Neviani
A Isotta, Emanuela e famigliari tutti.
Impossibilitati a partecipare di persona al grave lutto che vi ha colpito, vi siamo vicini e porgiamo le più sentite condoglianze.
Vanni e Fermina Ferrari
Ci Stringiamo a Voi in questo momento di Dolore
Sentite Condoglianze
Osanna Ghilardini Fam . Cavalletti
Le mie piu’ sentite condoglianze alla famiglia.
Un abbraccio a Emanuela.
Barbara Cilloni
Tanti ricordi quando al mattino della domenica io Freccia e Bizzo arrivavamo prima e facevamo due chiacchiere … Bei tempi.
Sentite condoglianze
Un grosso abbraccio e sentite condoglianze a Isotta e famiglia
Pirondini Giuliano e Gianna
Tutti i tuoi ex colleghi del servizio scuola possono solo essere vicini a te e alla tua famiglia nel dolore forte che provoca il decesso di una persona così importante nella Vs vita. Speriamo che voi possiate comunque sentirlo vivo e vicino a voi nel Vs cuore, perchè lui sarà con voi, anche se in un altro modo. Vi facciamo le ns condoglianze.
Tutte/i le/i colleghe/i del servizio scuole della Provincia di RE, nonché Azzio Gatti.
Condoglianze famiglia ferraboschi tania Carla Paolo Alex