di anni 36
Ne danno il triste annuncio la compagna FRANCESCA, la mamma CLAUDIA, il papà LUIGI con LUCIA, le sorelle CHIARA con MICHELE e GLORIA con LORENZO, il nipote MATTEO, i parenti e gli amici tutti.
I funerali si svolgeranno Mercoledì 17 Aprile partendo alle ore 16.30 dall’ Hospice Casa Madonna dell’Uliveto per il cimitero Nuovo di Coviolo, in attesa della cremazione.
I familiari desiderano porgere un sentito ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico dell’ Hospice Casa Madonna dell’Uliveto per le amorevoli cure prestate.
Si ringraziano anticipatamente coloro che interverranno alla cerimonia.
Non fiori, ma opere di bene.
Reggio Emilia, 16 Aprile 2024
Caro Luca, adesso finalmente starai meglio.
Eravamo compagni alla scuola materna “Robinson” di Reggio Emilia prima di perderci di vista.
In ogni caso ho appreso con sgomento e incredulità la notizia della tua scomparsa anche perché non sapevo della tua malattia.
Alle volte la vita è veramente imprevedibile ed ingiusta ma purtroppo è la vita con le sue gioie e i suoi dolori e dobbiamo accettarlo anche se è difficile trovare una spiegazione razionale per certi eventi.
Non ci resta chlllpe affidarci alla fede.
Un abbraccio forte e sentite condoglianze a Luigi, Claudia, Chiara, Gloria e Francesca.
Adesso arrampichi libero nel regno dei cieli.
Alla fine tutti ci rivedremo e ci stringeremo in un grande abbraccio collettivo.
Mi tocca ora di salutare una persona che anche se avevo perso di vista comunque per un breve periodo ha fatto parte del mio percorso di vita.
Un abbraccio grande fino al cielo, ciao caro Luca.
Massimiliano Padovani.
Ciao Luca,
Mai avrei pensato di salutarti in questo modo.
La vita è anche questo.
Ma la vita ci permette anche di dire GRAZIE.
Allora : grazie per l’amicizia bellissima che ci ha uniti,GRAZIE per l’affetto,GRAZIE per le risate durante le camminate per il parco mentre tornavamo a casa da scuola a Rivalta.
GRAZIE per i momenti in treno andando insieme verso Parma , ognuno nella propria università.
Grazie per le risate e ragazzate fatte nella nostra amata Collagna.
GRAZIE per essere stato con me per il tempo che ti è stato concesso.
Ti vorrò per sempre bene e rimarrai indelebile nel cuore. Certe amicizie non finiscono mai.
Ciao amico mio.
Cecy
Mai avrei voluto apprendere una simile notizia. Ricordo con immensa dolcezza le estati a Collagna, le tante volte in cui venivo a giocare con tua sorella Chiara a casa vostra, la tua bella amicizia con mia sorella e tutti i momenti spensierati che i bimbi di paese, piccoli e grandi insieme, hanno occasione di condividere. Ti auguro buon viaggio Luca e mando un fortissimo abbraccio alla tua famiglia, esprimendo tutta la mia vicinanza in questo momento difficilissimo. Condoglianze di cuore.
Quando sono venuta a conoscenza della triste notizia, non ho potuto che ricordare i bellissimi momenti dell’infanzia trascorsi insieme a Collagna e i successivi, da “grandi” a Reggio Emilia, di cui sarò sempre grata. Che tu possa trovare la pace Luca , sapendo che continuerai a vivere nel cuore dei tuoi famigliari e amici. Un abbraccio e condoglianze.
Giulia
Con tutto il cuore esprimiamo la nostra vicinanza in un momento di così grande sofferenza.
I momenti vissuti insieme da ragazzi rimarranno sempre nel mio cuore.
Le serate in birreria a giocare ai più strani giochi di società, in due sui motorini che sfrecciavano sulla canalina .. I rimproveri dei nostri genitori per il coprifuoco non rispettato ( chiaramente per colpa vostra ) ..
Sei sempre stato un’anima pura.
Ti porterò sempre nel cuore.
Ho avuto la fortuna di conoscere Luca qualche anno fa. Un ragazzo sempre positivo che ci ha insegnato che la vita è il bene più prezioso.
Sentite condoglianze a Francesca e a tutti i suoi cari.
Francesca, grande guerriera…..le parole non bastano per tanto dolore. Ti abbraccio. Forte.
Luigi e Claudia ci dispiace tantissimo, una notizia così non avremmo mai voluto riceverla. Siamo vicini a voi e a tutta la vostra famiglia in questo triste momento. Un forte abbraccio a tutti voi.
Anna Maria e Francesco
Luigi mi dispiace molto, una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Ti siamo vicini in questo momento. Cordoglianze a te e tutta la famiglia.
GIANCARLO & PATTY
Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che puo’ affliggere dei genitori che perdono il proprio figlio; gli abbracci e le lacrime non bastano a lenire questo vuoto che si e’ creato. Vi siamo vicini con un forte e fraterno abbraccio. Enrico e Simonetta
Il cuore spezzato dalla terribile notizia
Ci lascia un ragazzo d’oro, brillante, di un’intelligenza rara.
Ho avuto l’onore di passare 5 anni di liceo con Luca e non ricordo mai un solo episodio negativo
Crescendo ci siamo persi di vista ma la stima è l’affetto sempre immutati
Sentite condoglianze